IL DIARIO DEL RELAIS BELLARIA

Bologna romantica: 5 luoghi da vivere in coppia

Bologna, la città dell’amore. No, non stiamo facendo confusione. Forse Bologna non sarà romantica come Venezia o Parigi, ma possiede di certo un fascino unico, tutto da scoprire insieme alla propria dolce metà.

Oggi vogliamo suggerirti alcuni dei luoghi più belli e suggestivi da vivere in coppia.

Santuario di San Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Santuario di San Luca è situato sul colle della Guardia, che sovrasta Bologna. Oltre ad essere un importante luogo di culto della città, ne definisce l’orizzonte. San Luca, con i suoi volumi e il colore arancione, accoglie chi arriva a Bologna da lontano e offre una delle viste più belle sulla città. Infatti, attraverso le scale a chiocciola, è possibile salire fino al terrazzino panoramico del Santuario, godendo di una vista a 180 gradi che va dal centro storico ai colli.

Per arrivare a San Luca, potrai percorrere le oltre 600 arcate che dall’Arco del Meloncello di via Saragozza portano al santuario. Una passeggiata che farà bene al cuore, se fatta insieme alla persona amata, ma anche alla salute!

Piazza Santo Stefano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una delle piazze più belle di Bologna, un salotto dove scambiarsi promesse d’amore e passeggiare stretti stretti sotto ai portici. Da qui si arriva al complesso conosciuto come “Sette Chiese“, da visitare se non sei mai stato a Bologna. Inoltre, in piazza Santo Stefano, durante tutto l’anno, è possibile trovare mercatini, manifestazioni culturali e concerti.

La finestrella in via Piella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è una Bologna che non tutti conoscono, quella dei canali. Non perderti la “finestrella” in via Piella, da qui potrai ammirare una vista spettacolare sulla pittoresca “piccola Venezia” emiliana. Questo luogo è l’ideale per scattare una foto speciale con la persona amata e conservare un ricordo indimenticabile della giornata trascorsa insieme.

San Michele in Bosco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quello di San Michele in Bosco è un panorama che difficilmente si dimentica. Da qui, salendo al primo piano del monastero, si può godere di quello che viene chiamato “effetto cannocchiale”. Infatti, ti troverai di fronte la Torre degli Asinelli, uno dei simboli della città, sempre più grande man mano che ci si allontana. Al contrario, apparirà sempre più piccola, avvicinandosi. Porta il tuo partner a scoprire questa curiosità!

Giardini Margherita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai sempre sognato di fare un romantico picnic? I Giardini Margherita saranno la cornice perfetta. Dopo una passeggiata tra i suoi viali e le aiuole in fiore, niente è più romantico di fermarsi sui prati, con una coperta e qualcosa di buono da mangiare.

Anche Bologna, come hai potuto leggere, può essere una città romantica. E tu, dove porteresti la tua dolce metà?

ARTICOLI CORRELATI

I concerti della primavera a Bologna

Bologna romantica: 5 luoghi da vivere in coppia