IL DIARIO DEL RELAIS BELLARIA

I concerti della primavera a Bologna

Bologna è da sempre una delle città più musicali d’Italia. Nei mesi di marzo e aprile un fitto calendario di concerti, con artisti e band italiane, delizieranno gli appassionati. Dalle esibizioni rock ai grandi della musica, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti. Scopri cosa ti aspetta.

Gazzelle

Si parte il 24 marzo, con il concerto di Gazzelle all’Unipol Arena. Il tour “Dentro XSempre”, partito a marzo ma già quasi completamente sold out, farà tappa in tutta Italia, arrivando anche all’Unipol Arena di Bologna.

Gazzelle, con il suo iconico look con gli occhiali da sole, sta preparando un evento da ricordare per tutti i suoi fan. Per quelli storici che lo seguono dagli esordi e anche per chi lo ha apprezzato dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Il concerto di Bologna sarà infatti l’occasione di ascoltare dal vivo i suoi brani più famosi, del passato e del presente.

Roberto Vecchioni

Il 5 aprile al Teatro Europauditorium arriva uno dei grandi della canzone italiana: Roberto Vecchioni. Con il suo “L’infinito Tour”, il cantautore ritorna alle radici, rivolgendo uno sguardo sul passato attraverso le canzoni che hanno segnato la sua carriera. Vecchioni, insieme alla sua formazione musicale di lunga data, si impegna a condurre gli spettatori in un mondo fatto di note e testi che ci ricordano di trovare la gioia ovunque.

Samuele Bersani and Orchestra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cantautore romagnolo, ma bolognese d’adozione, torna sul palco con il tour “Samuele Bersani & Orchestra Tour Indoor 2024”. Alla data del 15 aprile, andata velocemente soldout, è stata aggiunta quella del 26 aprile, sempre al Teatro Europauditorium. Bersani si esibirà insieme a un’orchestra unica che regalerà ai suoi brani un accompagnamento ancora più speciale.

La setlist spazierà attraverso tre decenni di carriera, includendo sia i grandi successi che i brani dell’ultimo album “Cinema Samuele”, vincitore della quinta Targa Tenco.

Baustelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli amanti del rock d’autore non devono perdersi il concerto dei Baustelle, il 16 aprile al Teatro Europauditorium.

Il tour, “Intimo Sexy! Elvis a teatro 2024”, è l’imperdibile spettacolo che porterà l’ultimo disco della band nuovamente sul palco, in una veste ancora più confidenziale.

Annalisa

Reduce dal successo di Sanremo, che l’ha vista sul podio, Annalisa torna a esibirsi a Bologna, il 17 aprile all’Unipol Arena. La cantante si esibirà nelle sue hit più famose – “Euforia”, “Bellissima”, “Mon Amour” e “Ragazza Sola” – per la gioia dei fan.

Nel 2023, Annalisa ha superato la cifra di 1 milione e 300 mila copie certificate, accumulando nel corso degli anni 31 Dischi di Platino e 13 di Oro.

Fulminacci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 22 e 23 aprile 2024, “Fulminacci” salirà sul palco dell’Estragon Club con il suo tour indoor “Infinito + 1”, a distanza di due anni dall’ultimo “Fulminacci – In Tour 2024”. Pronto a ripartire con il suo singolo fresco di uscita, “Filippo Leroy”, l’artista romano è riuscito a conquistare pubblico e critica.

Pinguini Tattici Nucleari

Dopo i trionfi ottenuti nel 2022 e 2023, i Pinguini Tattici Nucleari ritornano nel 2024 con un entusiasmante nuovo tour che toccherà i principali palazzetti italiani e che farà tappa anche all’Unipol Arena.

Le date da segnare in agenda per chi non vuole perdersi il tanto atteso “Non Perdiamoci Mica di Vista Fake News Indoor Tour” sono il 26 e il 27 aprile.

Levante

Aprile si chiude con il concerto di Levante, il 28 aprile, al Teatro Europauditorium. Dopo l’indimenticabile concerto all’Arena di Verona in occasione del decimo anniversario della sua carriera, Levante porta il suo tour “Opera Futura”, in giro per l’Italia. Partecipare sarà l’occasione per cantare i suoi successi più famosi e ripercorrere la storia artistica della cantautrice siciliana.

Hai già segnato in calendario?

ARTICOLI CORRELATI

I concerti della primavera a Bologna

Bologna romantica: 5 luoghi da vivere in coppia